ASSEMBLEA ARTISTE/I DI STRADA ROMA
La Delibera sull’Arte di Strada di Roma è una delle più brutte d’Europa e va cambiata il prima possibile.
Nella memoria e in prosecuzione del valido lavoro fin qui fatto dalle Assemblee precedenti, che fecero una prima riunione proprio al CANTIERE nel 2014, vogliamo scrivere una nuova proposta che sia semplice e in qualche modo veicolabile capillarmente sui territori.
Oltre all’interlocuzione con le istituzioni, e la nuova Giunta Gualtieri, sentiamo il bisogno di tornare a parlare di Etica delle Arti di Strada proprio a partire da noi. Registriamo infatti, soprattutto tra coloro che più recentemente hanno iniziato, ma non solo, grande ignoranza e arroganza nelle strade del Centro, dove si verificano 2 problemi spiacevoli in egual misura:
– chi fa il/la prepotente piazzandosi in un posto senza mai turnare, fregandosene di interfacciarsi con gli altri/ le altre artiste;
– chi, attraverso gruppi organizzati e amicizie più o meno altolocate, cerca di accaparrarsi intere piazze diventandone referente.
Ci vediamo quindi Venerdì 17, alle ore 13:30, al Cantiere per parlare di tutto ciò, conoscersi di persona e mettere le basi per una effettiva ripartenza positiva con l’anno nuovo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.