Manifestazione in Campidoglio per l’Arte Libera a Roma
Manifestazione per l’Arte Libera a Roma
8 Maggio – h. 15/19 in piazza del Campidoglio
L’arte è in pericolo a Roma, gli artisti di strada sono soggetti quotidianamente ad atti vessatori da parte di chi dovrebbe invece tutelare questa antichissima, e importantissima, forma di arte popolare che nasce dalla strada, alla portata di tutti.
Dopo l’ultima delibera comunale del 2012, ai tempi del Sindaco Alemanno, che ha di fatto ucciso l’arte di strada a Roma, ultimamente, per volere del Municipio Centro Storico, sono state vietate alla Musica alcune importantissime piazze del Centro, come il Pantheon e piazza Santa Maria in Trastevere, e molte altre.
Inoltre l’Assessorato alla Crescita Culturale, di Luca Bergamo, sta predisponendo un nuovo regolamento dell’arte di strada a cui noi, i diretti interessati, non siamo chiamati a partecipare alla sua stesura. Luca Bergamo non ha risposto alle nostre ripetute richieste di poterlo incontrare e dialogare per una soluzione positiva e far tornare l’arte di strada a Roma al suo massimo splendore e libertà d’espressione.
Per tutti questi motivi il giorno 8 Maggio, dalle h. 15 alle h. 19, saremo a manifestare per l’Arte Libera a Roma, a piazza del Campidoglio, sotto le finestre della Sindaca Virginia Raggi e del Vice-Sindaco Luca Bergamo.
Unisciti alla nostra protesta, manda la tua adesione, porta la tua arte, manifesta la tua indignazione per questo atteggiamento miope di chi ci amministra, non solo il Campidoglio ma anche il Municipio Roma Centro Storico.
Siamo scomodi a tutti perché portiamo verità, arte e armonia, tutte qualità che questi signori sembrano aver dimenticato.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/905212043207324
manifesta-con-gli-artisti-di-strada
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.